GRIDA A ME, DICE IL SIGNORE


.

Non ti stancare di gridare a Gesù

e riceverai quel che il tuo cuore desidera.

.

Fr. Mimmo


.

Matteo 20:29-34.

.

29 Mentre uscivano da Gerico, una folla lo seguì.

30 E due ciechi, seduti presso la strada, avendo udito che Gesù passava, si misero a gridare: «Abbi pietà di noi, Signore, Figlio di Davide!»

31 Ma la folla li sgridava, perché tacessero; essi però gridavano più forte: «Abbi pietà di noi, Signore, Figlio di Davide!»

32 Gesù, fermatosi, li chiamò e disse: «Che volete che io vi faccia?»

33 Ed essi: «Signore, che i nostri occhi si aprano».

34 Allora Gesù, commosso, toccò i loro occhi e in quell’istante ricuperarono la vista e lo seguirono.

.

Ciechi spirituali

.

Gloria a Dio per la sua Parola, amici.  Gesù è una Luce in se stesso, è una Luce che illumina anima, corpo, e spirito.  In Gesù non vi sono tenebre.  Isaia dice, [parlando della venuta del Messia] : “e ti costituirò per patto del popolo, per luce delle genti; per aprire gli occhi dei ciechi.” Perciò Gesù lasciò la sua gloria, e venne in cerca dell’uomo per potergli dare la vista. Ai tempi di Gesù c’erano molti ciechi, queste persone erano emarginate dalla società, vivevano di elemosina, buttati per la strada, nessuno aveva compassione di queste persone; ma, Gesù nel suo grande amore, venne a prendersi cura dell’uomo, gloria a Dio. Amici, i ciechi c’erano allora, e ci sono anche oggi, perchè satana vuole distruggere l’uomo con ogni tipo d’infermità, e lo porta lontano da Dio. Amici, la maggior parte delle malattie son causate dal peccato, che signoreggia nell’uomo. Miei cari, chi vive nel peccato, vive nella cecità spirituale, e non riesce a vedere che la maniera in cui vive non è secondo Dio, gloria al nome glorioso di Gesù.

.

Solo Gesù ti può aiutare

.

Gloria al Signore, amici.  Dio nel suo infinito amore, lasciò il suo trono celeste, e venne nel mondo nella persona di Gesù, per darci la vista sia fisica, che spirituale. La fama di Gesù si era divulgata per ogni dove, e tutto il popolo di allora accorreva a Gesù. Si muovevano  da un paese all’altro paese,  folle intere andavano dietro a lui. Il verso 29 del testo dice: “ Mentre uscivano da Gerico, una folla lo segui.” Amici, il parlare di Gesù era con grazia e pieno d’amore, e di compassione.  Erano delle virtù che Gesù portava con se da presso il Padre.  Gesù andava in cerca colui che si trovava nel bisogno. Gloria a Dio per la sua infinita misericordia, che mente eravamo immersi nei falli e nei peccati, Gesù venne e ci liberò  dal laccio diabolico di satana. Fratelli, sorelle, la venuta di Gesù nel mondo ebbe un solo scopo, quello di annientare per sempre colui che perseguitava l’uomo, cioè satana. Ascolta amico, cerca Gesù, perchè solo lui ti può aiutare, gloria al nome glorioso di Gesù.

.

Signore, aiutaci a prenderci cura di chi ha bisogno

.

Miei cari nel Signore, noi serviamo il Dio dei miracoli. Il verso 30-31 del desto dice: “ E due ciechi sedevano presso la strada, avendo udito che Gesù passava, si misero a gridare: Abbi pietà di noi, Signore Figlio di Davide! Ma la folla li sgridava, perchè tacessero; essi però gridavano più forte Abbi pietà di noi, Signore Figlio di Davide.” A volte chi non si trova nel bisogno, non può capire chi si trova nel bisogno. queste persone che erano nella folla, cercavano di far tacere questi due ciechi, per non disturbare il Maestro, ma non sapevano il peso che gravava su di loro. Essendo privati di vedere la luce del sole, questi due ciechi vivevano nelle tenebre.  Signore, fai si che possiamo comprendere il nostro prossimo.  Signore, dacci un cuore compassionevole. Cari nel Signore, cerchiamo di comprendere chi si trova  nel bisogno.  Signore, aiutaci a prenderci cura di chi ha bisogno, dacci un cuore che ama.  Signore, fai che siamo quel che tu vuoi che siamo, gloria al nome glorioso si Gesù.

.

un cuore che non possiede Gesù è cieco

.

Fratelli e sorelle, Gesù lasciò la sua gloria, per venire incontro all’uomo. Isaia 42: 16 dice: “ E farò camminare i ciechi per una via che non conoscono; io li condurrò per sentieri, i quali non sanno; io convertirò le tenebre dinnanzi a loro in luce, e i luoghi distorti in cammin diritto. Queste cose farò loro e non li abbandonerò.” Amici, il Signore sta affermando che lui viene a mettere l’uomo nella via della giustizia, e viene incontro ad ogni suo bisogno, e che ogni uomo possa gustare la sua luce benedetta, gloria a Dio. Dobbiamo sapere che un cuore che non possiede Gesù è cieco, perchè il nemico lo accecò a non comprendere chi è Gesù, ed è un miracolo  poter vedere la Luce Divina, Luce di giustizia, una via di pace, e piena d’amore.  Amici cari, appropriamoci di questa Luce, che Gesù portò in questo mondo di tenebre. Gloria a Di, sii fedele a colui che fece le promesse, gloria al nome glorioso di Gesù.

.

Gesù non fa distinzione di persona

.

Gloria a Dio, amici, l’uomo che non conosce Dio, è sempre in guerra con con se stesso, perchè satana lo perseguita, lusingandolo con ogni specie di bugie.  Signore, aiutaci ad essere conforme al tuo volere, gloria Dio. Amici, Gesù amò il povero come amò il ricco, Gesù non ha fatto distinzione di persona. Gesù ci mostrò con la sua vita cosa vuol dire amare. Pensiamo per un attimo cosa significa essere ciechi, privati della luce del sole, e ad un certo punto, arriva Colui che gli rende la vista, quale gioia hanno potuto avere questi ciechi di poter vedere la luce del sole, la maestà di Dio, gloria a Dio, Gesù disse in una occasione: “ io sono la luce del mondo chi viena a me non cammina nelle tenebre.” E noi che abbiamo tutto, facciamo poca stima di questo dono di Dio, cioè di possedere la vista e poter vedere la luce del sole, mentre tante persone ne sono privati.  Gesù andava per ogni contrada facendo del bene, in cerca di colui che si trovava in bisogno, gloria al nome glorioso di Gesù.

.

Dio si fece uomo, come me, e come te

.

Miei cari nel Signore, dobbiamo sapere che tutto l’universo è sotto il controllo dell’Iddio Onnipotente. Dio non e’ un uomo; la mente umana non lo puo’ immaginare, questo grande Dio che si presento’ all’uomo, portando quella luce risplendente. Matteo 4: 16, dice: “Il popolo che stava nelle tenebre, ha visto una gran luce; su quelli che erano nella contrada e nell’ombra della morte una luce si e’ levata”. Percio’ Dio si fece uomo, come me, e come te, per togliere la caligine che pesava sui nostri occhi, per poter vedere la realta’ della vita.  Ma spesse volte, amici cari, tutto pensiamo, ma non a colui che lascio’ la sua gloria per noi: Gesu’ il Figlio di Dio. Amici, Gesu’ cambiò la storia ed e’ stato il miracolo piu bello.  Chi ha gustato la mano potente di Gesu’, lo puo’ veramente dire.  Nel verso 32-33 del testo dice: “Gesu’ fermatosi, li chiamo’ e disse: Che volete che io vi faccia? Ed essi: Signore, che i nostri occhi si aprono, gloria al nome glorioso di Gesu’.”

.

vai al Signore con fede

.

Fratelli e sorelle, quale privilegio abbiamo, di sapere che ce’ qualcuno che si prende cura di noi? Amici, Gesu’ venne ha soccorrere colui che si trovava nel bisogno. Notiamo come  Gesu’ li interrogo’ dicendo “che volete che io vi faccio?” Gesu’ sapeva già il bisogno di questi due ciechi. Però Gesu’ desidera che noi gli chiediamo ciò di cui abbiamo di bisogno.  Infatti Gesu’ dice: “chiedete e vi sarà dato”. Il veso 34 del testo dice: “Allora Gesu’ commosso, toccò i loro occhi e in quell’istante ricuperarono la vista e lo seguirono”. Amico, grida al Signore come gridarono quei ciechi, e Gesu’ soccorrerà anche te. Gloria a Dio. Fratello, sorella, ti trovi in bisogno? . Come andarano quei ciechi. Amici cari, Gesu’ conosce i nostri bisogni, siamo noi a volte che non lo cerchiamo.  Andiamo da un parente, o da un amico, e ci dimentichiamo che ce’ Gesu’ proprio vicino a noi che ci puo’ aiutare nelle nostre difficolta’.  Amici, Gesu’ e’ vicino a noi, perche’ lui ci va incerca, gloria al nome glorioso di Gesu’.

.

non tacere nel tuo bisogno, ma grida a Gesù

.

Gloria a Dio per la sua benignita’, perciò, o uomo, non tacere nel tuo bisogno, ma grida a Gesu’, ed Egli ti domandera’ anche a te, “cosa vuoi che io ti faccio”. E cosa molto importante dichiarare il tuo bisogno apertamente a Gesù. Se Gesu’ chiese a quei ciechi, “che volete che io vi faccia?”, c’e’ un perche’, anche noi dobbiamo dire a Gesu’, quello che abbiamo di bisogno.  Signore, aiutaci nel nostro bisogno, grazie Signore. Amico caro, io non so il tuo problema ma Gesu’ lo conosce. Sara’ una malattia o problemi familiari, sappi che Gesu per risolvere il tuo problema pago’ un caro prezzo prezzo di sangue, ando’ in croce come un malfattore, prese il nostro posto caricandosi su di se i nostri peccati, le nostre malattie, e la nostre inquita’. Percio’ amico, chi avrebbe fatto quello che fece Gesu’ per noi? Se Gesu’ diede la sua vita, come non ti darebbe tutto quello che hai di bisogno? Amico, Gesu’ alla croce ti perdono’, ti amo’, e ti guari’, gloria al nome glorioso di Gesu’.

.

Preghiamo

.

Amico, se vuoi dici con me questa preghiera: “Signore Gesu’, io credo che tu sei il Figlio di Dio, e che sei venuto nel mondo per aiutare colui che si trova nel bisogno, e che sei andato sulla croce, dando fino all’ultima goccia di sangue, per lavare il mio peccato. Signore, ho bisogno di te, del tuo perdono, perdona il mio passato, lavami col tuo Sangue Benedetto, di ogni iniquita’ e peccato, vieni nel mio cuore, e stai con me tutti i giorni che mi dai”.

.

Pace, fr. Mimmo.  Questo e’ il mio indirizzo, se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.

.

s-donato@htmail.com

.

3 commenti su “GRIDA A ME, DICE IL SIGNORE

  1. GIANNI ha detto:

    CARO GESU’, TU SEI TANTO BUONO E MISERICORDIOSO,IL MIO GRIDO E’ CHE IL MIO CUORE E’ MALATO. PULISCILO CON IL TUO SANGUE,CHE HAI VERSATO X NOI SULLA CROCE. VORREI TANTO GRIDARE AL MONDO IL MIRACOLO,COME HAI FATTO CON IL CIECO A GERICO. SPERO NELLA TUA MISERICORDIA, PREGHIAMO INSIEME AL NOSTRO PADRE AFFINCHE’ INTERCEDA X LA MIA CARDIOPATIA ACUTA.PREGHIAMO -AMEN-

  2. Fr. Mimmo ha detto:

    Fratello Mimmo scrive.
    Caro amico, le tue parole mi toccano il cuore. Fratello mio, nel corso degli anni che servo il Signore ho visto tante opere miracolose, vedo che hai una grande fede e credi con tutto l tuo cuore che Gesu ti puo’ guarire, anchio lo credo, perche’ tu sei uno di quelli che toccano il lembo dela veste di Cristo. Gianni, le tue parole toccano il cuore di Dio. Gianni, non appena ho saputo della supplica che facevi al Signore, mi son messo anchio a pregare. Gianni, io ho visto un miracolo di una persona che era ammalata di cuore istentaneamente, quando il pastore mise le mani sulla testa di quella donna, la donna disse: “grazie Signore, che mi hai guarito”, e il miracolo è avvenuto.

  3. Fr. Mimmo ha detto:

    Acora sono io il fratello Mimmo.
    Gianni, di questa persona che ti dicevo sono sicuro, percio’ non perdere la visione del nostro grande Dio, Colui che ha cura di noi, sebbene sembra che a volte tutte le cose vanno sottosopra. Ma Dio e’ presente, e ti vuole consolare, basta che tu lo invochi con fede come lo invocò quella donna. Questa e’ una verita’ assoluta, rispondimi e dammi, se vuoi, il tuo numero di telefono immodochè preghiamo insieme per telefono. Possa il Signore in questo momento stendere la sua mano di guarigione sul tuo cuore. Percio’ Gianni, grida a Gesu’ con tutto il tuo cuore, abbi fede e riceverai quel che il tuo coure desidera. Pace, fr. Mimmo.

Lascia un commento