SIGNORE, MANDA UN RISVEGLIO! – 4


QUALE RISVEGLIO ASPETTIAMO?

bible136

A che pro Dio dovrebbe mandare un Risveglio? Il Suo popolo si è organizzato poderosamente, utilizzando tutti i metodi del marketing, per gli affari che riguardano il regno di Dio. In questo modo possiamo anche attirare moltitudini di persone, ma non riusciremo mai a costruire una Chiesa che abbia una qualche somiglianza con la originale Sposa di Cristo. Seguendo ancora il cap. 2 del profeta Geremia troviamo scritto:

“13 «Il mio popolo infatti ha commesso due mali: ha abbandonato Me, la sorgente d’acqua viva, e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non tengono l’acqua”.

Si , il popolo di Dio ha posto la sua fiducia nei metodi del mondo per conseguire il successo, ed ha abbandonato la Sorgente dell’acqua viva. Eppure ci aspettiamo un risveglio. Non è spaventevole che Dio debba dirci:

”Tu mi hai abbandonato”?

Il nostro problema è che noi siamo tanto occupati in tante attività religiose,  nel rendere comunque dei servizi a Dio, a tal punto da dimenticarci che Egli sta cercando di avere una più intima relazione con noi. Egli vuole il nostro cuore. Egli potrebbe dirci:

“Voi state facendo tutto questo per me, ed invece  vi state allontanando sempre più da Me. Voi siete così invischiati nelle vostre organizzazioni, nei vostri programmi, nell’amministrazione delle vostre attività, e state facendo tutto questo presentandolo come un servizio reso a Me, alla Mia Gloria. Ma niente di tutto questo Mi da Gloria. Io non gradisco questo tipo di Gloria. Figliolo mio, dammi il tuo cuore”.

Questa dichiarazione di Dio continua a stupirmi: “Voi mi avete abbandonato”! Non è la moltitudine di attività religiose che abbiamo abbandonato. No! E’ Lui che abbiamo abbandonato. Io credo che la causa primordiale che fa si che il Risveglio non arrivi sta proprio in questo abbandono. Abbiamo abbandonato la Sorgente di Acqua viva per costruirci delle cisterne screpolate che non possono contenere l’Acqua della Vita.

Lascia un commento