I NUOVI CIELI E LA NUOVA TERRA


Fr.Mimmo

Fr.Mimmo

Fai che da oggi diventi un cittadino del cielo

.

Apocalisse 21: 1 -4

.

I nuovi cieli e la nuova terra

.

1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c’era più.


2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.


3 Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.


4 Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima son passate.

.


Amici, e’ una realta’ assoluta, che Dio preparo’ un luogo per i suoi eletti, un luogo straordinario, nuovi cieli e nuova terra, pura e Santa, senza opera di mano, ma ripiena di splendore della gloria di Dio. Amici, Giovanni apostolo ha avuto il privilegio di vedere queste cose, e ne rende testimonianza.  Come sappiamo,  Giovanni era l’apostolo dell’amore, ed era molto vicino a Gesu’, Giovanni lo segui fino all’ultimo respiro; nella Parola di Dio c’è scritto: “Stai vicino a me, ed io staro’ vicino a te”.  Percio’ piu’ si sta vicino al Signore, e piu’ riceviamo dal Signore, gloria a Dio.  Percio’ Dio si rivelo’ a Giovanni, facendogli vedere la Santa Città, la nuova Gerusalemme, che scendeva del cielo d’appresso a Dio, gloria al nome di Gesu’.

.

Percio’ la Santa Città, il paradiso, e’ una realta’; amico e amica, desideri un giorno andare in quella Santa Città? Vedi amico caro, Gesu’ col suo Sangue ci traccio’ la via, per andare in questo meraviglioso luogo, aprendoci la porta del cielo, sta a noi la scelta, se ci vogliamo far guidare da Gesu’, perche’ in quel giorno troveremo, Gesu’alla porta, che ci da il benvenuto., Amici, voglio ripetere la parola, nuovi cieli e nuova terra, perche’ e’ un luogo straordinario da Dio preparato, dove abitera’ la giustizia, percio’ l’uomo fa la sua  scelta, mentre si trova in questo pellegrinaggio di travaglio, ripeto, l’uomo fa la sua scelta: o andarsene col Signore nella Santa Citta, dove gode per tutta l’eternita’, oppure andarsene col nemico dell’uomo e di Dio, cioe’ satana, nella pena eterna, gloria al nome glorioso di Gesu’.

.

Sono due cose opposte, gioia e tormento, ricordati amico, che Gesu’ venne a recarti la gioia, ma piu’ delle volte l’uomo fa la scelta sbagliata, perche’ l’uomo naturale non comprende le cose relative al regno di Dio; il desiderio di Dio e’ che l’uomo entri nella Citta Santa, ecco perche’ Dio lascio’ la sua gloria per venire nel mondo, nella persona di Gesu’, per ammaestrarci, essendo lui un esempio perfetto, perche’ il suo desiderio e’ che l’uomo viva nella sua gioia, e che nessuno perisca, ma che tutti entriamo per quella porta della nuova Gerusalemme, gloria a Dio per la sua grande misericordia.

.

Amici, Gesu’ non ci fece restare nell’ignoranza, ma gli fece vedere all’apostolo Giopvanni il futuro dell’uomo.  Percio’ amici, Dio ci dimostro’ il suo amore, e continua a dimostrarlo, gloria al nome di Gesu’.

.

Isaia 65: 17, dice: “Percioche’, ecco, io creo nuovi cieli, e nuova terra; e le cose di prima non saranno piu’ rammemorate, e non verranno piu alla mente”.

.

Ecco perche’ venne Gesu’ sulla terra, per preparare l’uomo ad incontrare Dio nella Santa Città; amici, non e’ una favola, ma e’ una realta’, Dio nel suo grande amore preparo’ per l’uomo quel luogo Santo e Benedetto; per quell’uomo che fa di Gesu’ il tesoro della sua vita, cioe’ che da il suo cuore a Gesu’, e fa del Signore il suo rifugio; percio’ ogni persona che da il suo cuore a Gesu’, di qualunque razza o colore, fa parte dei beni celestiali. Che beata speranza che Dio diede all’uomo! ma la maggior parte degli uomini vivono per loro stessi, cioe’ per il giorno di oggi, non gli interessa il domani; amico, svegliati, sappi che hai due sole scelte davanti a te, prendi la giusta direzione che ti porta al cielo, gloria a Gesu’.

.

Amici, siamo tutti consci, che da un momento all’altro, ogni essere umano puo’ lasciare questo corpo? E che ne sara’ dell’uomo? Amico, tu stesso ne fai la scelta, miei cari mentre siamo in vita siamo in pieno potere di fare la nostra scelta, dopodiche’ quando l’alito vitale se ne va’, non rimane altro, che aspettare il tremendo e terribile giorno del giudizio. Percio’ ti consiglio, amica, amico, acquista la cittadinanza celeste, apri il tuo cuore a Gesu’, e accetta Gesu’ nel tuo cuore, ti assicuro che non te ne pentirai, sara’ il piu’ bel giorno della tua vita, e il giorno da lui stabilito, sarai accolto da Gesu’ nella Citta Santa, e Gesu’ stesso t’introduce al Padre. Percio’ ascolta la voce di Gesu’ che ti chiama, gloria a Gesu’.

.

Amici, e’ una realta’ che aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, dove abitera’ la giustizia. 2 Pietro 3:14, dice: “Percio’, diletti aspettando queste cose, studiatevi che da lui siate trovati immacolati e irreprensibili, in pace”. L’apostolo Pietro ci rammenta che mentre aspettiamo queste promesse di Dio, di studiarci, cioe’ che dobbiamo incontrare Gesu’, percio’ e cosa seria ed importante  essere pronti per entrare nella Santa Citta, e poter avere tutte le cose descritte da Gesu’ in questa visione. Gesu’ per questo e’ venuto nel mondo, ad acquistare un popolo al Padre Santificandolo col suo proprio sangue, Gesu’ ci porta al Padre come una casta vergine, prendendoci da ogni tribù, lingua e nazione, gloria a Gesu’.

.

Percio’, amico, amica, non ti fare imbrogliare da satana, perche’ lui usa ogni astuzia, pur di farti perdere la visione di Dio, e della Citta Santa, la nuova Gerusalemme.  Amico, Gesu’ venne a consolare l’uomo, la Parola dice: “Egli asciughera’ ogni lacrima dei loro occhi”, percio’, la gioia’ di questa vita, e’ se hai un cuore rigenerato, allora incominci a gustare la gioia del Signore, perche’ Dio prende cura di te. Amico e amica, abbi fiducia nel Signore, e Lui appianera’ il tuo sentiero, ancora la Parola continua a dire, “la morte non ci sara’ più”, questo è stato lo scopo della venuta di Gesu’ sulla terra, per annientare completamente satana il conduttore della morte, gloria al nome glorioso di Gesu’.

.

1 Corinti 15: 26, dice: “Il nemico che sara’ distrutto l’ultimo, e’ la morte; ancora versetto, 54- 55,dice: E quando questo corruttibile avra’ rivestito l’incorruttibilita’, allora sara adempiuta la parola scritta: La morte e’ stata abbissata in vittoria. O morte, ov’e’ il tuo dardo? O inferno, ov’e’ la tua vittoria?”

.

Amici la resurrezione e’ una realta’, e dopodiche’ si riceve il frutto della vita eterna, come di un seme che se prima non muore immerso nella terra, non puo’ portare frutto. Mie cari nel Signore il paradiso e’ una realta’ che l’uomo, con la sua mente umana, non riesce ad afferrare il contenuto di questo straordinario luogo preparato per l’uomo, percio’ ti ripeto apri il tuo cuore a Gesu’, e incomincia gia’ da questa vita a gustare la gioia del Signore, gloria a Gesu’.

.

Amico e amica, hai tutto da guadagnare e niente da perdere, immaginiamo quella gioia eterna, dove non ci sono nè dolori, nè cordoglio, perche’ le cose di prima sono passate, tutto diviene nuovo, percio’ studiamoci, come ci consiglia l’apostolo Pietro, di essere trovati immacolati, e irreprensibili, e in pace con Dio e con gli uomini, e riceveremo il premio di entrare nella Santa Citta, preparata per tutti coloro che aspettano con gioia il ritorno di Gesù. Percio’ amici, Dio fece la sua parte, noi dobbiamo fare la nostra, il desiderio di Dio e’ che l’uomo gioisca, sta a noi prendere o lasciare, una cosa ti voglio chiedere: Vuoi entrare nella gioia eterna? Fai del tuo cuore il tabernacolo dell’Iddio vivente, gloria al nome di Gesu’.

.

Fratello e sorella, la vita e’ corta piu di quanto lo possiamo immaginare, non sappiamo se il domani sarà per noi, percio’ oggi e’ il giorno della grazia, percio’ ti chiedo: vuoi fare unesperienza con Gesu’? E accettare Gesu’ nel tuo cuore, come personale e fedele Salvatore? E incominciare una nuova vita con Gesu’? Se vuoi ti posso aiutare, come hanno aiutato me tanti anni fa. Dici con me: “Signore Gesù, io credo che tu sei il Figlio di Dio, e che sei andato in croce, dando fino all’ultima goccia di Sangue per salvare il peccatore, Signore, ti chiedo che tu mi lavi, e mi purifichi col tuo Sangue Benedetto, di ogni iniquita’ e peccato, e vieni nel mio cuore, e stai con me tutti i giorni che mi dai”. Se hai detto questa preghiera con fede, sei divenuto un vero figlio di Dio, e ti sei acquistata la cittadinanza celeste, gloria a Gesu’.

.

Amici cari, io non so il vostro problema, ma Gesu’ lo conosce, forse sara’ una malattia, o altri problemi, Gesu’ li puo’ risolvere; esercitate la vostra fede, Gesu’ alla croce vi perdono’, vi amo’, e vi guari’, amici Gesu’ e proprio vicino a voi che vi sta a dire: “Figliol mio dammi il tuo cuore”, amici, vi chiedo fate si’ che tutto il vostro essere possa essere illuminato da Gesu’il donatore di ogni bene. Pace. fr. Mimmo Questo e’ il mio indirizzo, se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.

.

s-donato@htmail.com

.

Lascia un commento